Security

Etimologicamente la parola sicurezza deriva dal latino sine cura (senza cura, non curartene) come fosse una raccomandazione a rimanere tranquilli perchè ogni tecnicismo per rimanere protetti è stato escogitato, “siamo in sicurezza”.

 

s

Considerando il pericolo come evento indeterminato non dipendente da noi e il rischio come evento calcolabile, misurabile dipendente dalla decisione umana, il primo obiettivo nella sicurezza è ridurre il pericolo in rischio.

~

In IT Attitude progettiamo e sviluppiamo soluzioni che aiutano i nostri clienti ad essere più sicuri e preparati ad affrontare le minacce a cui Internet ci espone. 

Ogni funzionalità, ogni strumento ideato e realizzato, nasce dall’esigenza di fornire i tool tecnici fondamentali per determinare la conoscenza del nemico e ampliare la conoscenza di noi stessi, quest’ultima intesa come perimetro da difendere e limiti da superare.

Lavoriamo su diversi progetti, in diverse aree, con diversi team, ma con la sicurezza sempre al centro.

Da diversi anni IT Attitude lavora al fianco di alcuni dei maggiori player privati italiani e mondiali nei settori bancari ed assicurativi.

Da questa esperienza e dalla nostra passione per la ricerca nasce la nostra soluzione dedicata alla sicurezza informatica.

Si tratta di una soluzione che fornisce informazioni in modo semplice, intuitivo e rapido. Oltre a fornire informazioni però questa soluzione consente di attivare monitoraggi su risorse critiche. In questo modo ogni cambiamento viene notificato alla persona incaricata di gestire la specifica situazione.

 

Le principali funzionalità della piattaforma:

  • Elenco quotidiano dei domini creati ed aggiornati.
  • Monitoraggio dei domini creati, brand protection.
  • Reperimento informazioni legate ad un dominio.
  • Reperimento informazioni legate ad un indirizzo IP.
  • News dal mondo della cyber security.
  • Analisi della reputazione.
  • Scansione di host e possibilità di monitorare i cambiamenti di stato delle porte TCP.
  • Monitoraggio dei certificati HTTPS usati dai web server.
  • Scansione antivirus multipla.
  • Storico delle vulnerabilità e possibilità di attivare monitoraggi su specifici prodotti.

Queste funzionalità sono erogate per mezzo di una moderna UI ma sono disponibili come API facilmente integrabili utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione.

Questo permette a chiunque di prendere le funzionalità di cui si ha bisogno ed integrarle nei propri sistemi!

Registrati subito e prova la nostra piattaforma!

Sei già registrato?